Secondo incontro della Scuola per la Formazione dei Ricercatori

Il secondo incontro della Scuola per la Formazione dei Ricercatori si terrà giovedì 19 giugno, dalle ore 16.00, presso l'Aula Nicoletta Milani della Fondazione Ca' Granda, Via Francesco Sforza 28 (MI).

PROGRAMMA GIOVEDÌ 19 GIUGNO 2014

L'allungamento della vita, una sfida per le generazioni, un’opportunità per la società
Prof.ssa Giovanna Rossi - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Trasformazioni psico-sociali nelle relazioni di coppia e nelle relazioni genitori figli
Prof.ssa Eugenia Scabini - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Metodi e procedimenti nella legislazione brevettuale
Prof. Marco Spolidoro - Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al corso o a singole lezioni è gratuita. Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni, vi preghiamo di inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Leggi il PROGRAMMA completo delle lezioni della Scuola con relatori, contenuti e date.

Ricerca. Assessore Melazzini: coniugare conoscenza e valori

30 maggio 2014 

(Ln - Milano) "Regione Lombardia ha tra le sue priorità la ricerca, l'innovazione e la formazione dei giovani che possano tradurre in azioni concrete idee e studi e così portare benefici all'intera società". È quanto ha detto l'assessore alle Attività produttive, Ricerca e Innovazione intervenendo all'apertura del primo ciclo di lezioni della 'Scuola per la formazione dei ricercatori', promossa dall'Istituto di Antropologia per la Cultura della Famiglia e della Persona, in collaborazione con la Fondazione Irccs Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico e l'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Leggi tutto...

La "forma" della persona deve divenire la "forma" della ricerca

La tutela giuridica ed etica della persona nella ricerca scientifica secondo il metodo interdisciplinare. La "forma" della persona deve divenire la "forma" della ricerca.

Presentazione a cura del Presidente dell'Istituto di Antropologia, Avv. Goffredo Grassani.

Scuola per la Formazione dei Ricercatori

La Scuola per la Formazione dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dall'Istituto di Antropologia in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la Fondazione IRCCS Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

La Scuola ha l'obiettivo di formare ricercatori promuovendo una didattica interdisciplinare e una visione etica dei problemi al fine di tutelare l'intergrità e la dignità della persona umana nelle attività di ricerca, diagnosi e cura.

Leggi tutto...

Attività didattiche

Il primo ciclo di lezioni della Scuola di Formazione dei Ricercatori ha inizio venerdì 30 maggio 2014, ore 15.30, presso la Fondazione Ca' Granda Ospedale Maggiore Policlinico, via Francesco Sforza 28, Milano.

Scarica il PROGRAMMA

Per maggiori informazioni o iscrizione alle lezioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inaugurazione della Scuola

L'11 ottobre 2013 l'Istituto di Antropologia ha inaugurato la Scuola per la Formazione dei Ricercatori, iniziativa organizzata e promossa in collaborazione con l'Università Cattolica e la Fondazione Ca' Granda.

 

Antropologia locandina 3.10.2013