HOW TO SHOP

1 Login or create new account.
2 Review your order.
3 Payment & FREE shipment

If you still have problems, please let us know, by sending an email to support@website.com . Thank you!

SHOWROOM HOURS

Mon-Fri 9:00AM - 6:00AM
Sat - 9:00AM-5:00PM
Sundays by appointment only!

NEWS

Nominato il nuovo Presidente dell'Istituto

E’ Leonardo Salvemini, docente di Diritto e Politiche dell'ambiente all’Università Statale di Milano, il nuovo presidente dell’Istituto di antropologia per la cultura della persona e della famiglia (Iacupef). Il Consiglio Direttivo dell'Associazione Mirasole l’ha votato all’unanimità nella riunione dello scorso 23 gennaio. Salvemini, che è avvocato amministrativista, patrocinatore in Cassazione, ed è stato assessore regionale all’Ambiente dall’ottobre 2012 alla primavera 2013 nella giunta tecnica dei “professori”, prima delle elezioni del 24-25 febbraio, prende il posto del fondatore dell’Istituto, l’avvocato Goffredo Grassani, scomparso nel luglio scorso.

«Il mio primo obiettivo ­– ha dichiarato il neopresidente, ringraziando i consiglieri per la fiducia accordatagli – sarà quello di proseguire l’iniziativa profetica dell’amico e collega Grassani, autentico pioniere di un volontariato a favore del benessere integrale della famiglia, aperto alla collaborazione con le realtà più innovative e vivaci della società civile. In questa prospettiva, mi impegnerò per promuovere lo sviluppo del nostro Istituto come risorsa primaria per la ricerca, la formazione e la divulgazione di quell’antropologia familiare cristianamente ispirata, i cui fondamenti sono la base stessa della nostra civiltà».

«In un momento di disorientamento profondo, segnato da tensioni laceranti e dallo smarrimento dei valori che contano ­ - ha osservato ancora il professor Salvemini - tornare alle radici della nostra convivenza civile, significa offrire a tutti, senza distinzioni politiche, etniche o confessionali, le basi per ricominciare, al servizio del bene comune in una prospettiva di futuro».

TOP